“Dieci righe dieci, non di più!”. Questo l’input del cerbero Web Administrator per descrivere il “progetto CMB VALDARNO”. Comunque dieci righe, per chi vuol capire, possono anche bastare.
Sgombrando subito il campo da equivoci e “ciarle”, il Centro MiniBasket VALDARNO nasce per unire e non per dividere, non nasce contro qualcun’altro ma prende il via per qualcos’altro.
Un abbrivio complesso e un percorso irto di ostacoli, comunque previsti, potrebbero apparire come elementi frustranti. Tutt’altro! Benzina super per l’entusiasmo degli adepti. Già le famiglie sangiovannesi, insieme a quelle dell’altopiano, ci ringraziano e ci sostengono.
Il primo risultato è già stato raggiunto, quello cioè di assicurare il proseguimento di un’attività cestistica ben organizzata, e presto anche strutturata, alle bambine ed ai bambini dei paesi del comprensorio che ineluttabilmente dovevano chiudere anzitempo la loro esperienza con il basket dopo averlo scelto come sport del cuore. E qui ci siamo.
Fondamentale per la riuscita del progetto non poteva che essere la qualità degli Istruttori e degli Allenatori. Ed anche qui ci siamo!
Per il resto? A volte il resto viene da solo.
Paolo Spaghetti – CMB VALDARNO