Il centro Mini’s C.F.P. (acronimo di Castelfranco Faella Piandiscò) è l’associazione che, nel comune di Castelfranco-Piandiscò porta avanti un progetto di diffusione del Minibasket come attività sportiva che accompagna la crescita psico-motoria dei bambini. Il centro nasce da un’idea di Mario Farri che, sfruttando l’esperienza maturata nell’ambiente cestistico sangiovannese, voleva portare a conoscenza del basket una comunità come quella di Castelfranco che di questo sport ne aveva forse solo sentito parlare.
Il progetto comincia a crescere anche grazie agli sforzi di poche persone appassionate e degli istruttori qualificati che hanno l’ardire di venire da San Giovanni nella piccola palestra di Castelfranco ad insegnare questo sport. Con l’unione del comune di Castelfranco Piandiscò il centro riesce a diffondersi anche nelle comunità di Piandiscò e Faella che ne entrano a far parte. L’attività del centro può a questo punto disporre della palestra “P.Calamandrei” di Faella, una struttura più adeguata al progetto.
Da quest’anno il centro Mini’s C.F.P. aderisce ad un progetto ben più ampio, quello del CMB Valdarno, nato per favorire l’avvicinamento dei bambini al mondo del basket, garantendo loro l’ingresso nello sport che del minibasket è la naturale evoluzione.
Il centro minibasket Mini’s CFP, autonomo nella sua gestione, è iscritto regolarmente alla F.I.P. e gestisce sia gruppi di minibasket che di basket giovanile.
L’attività è aperta a tutti i bambini e le bambine dai cinque anni in su.
(Scarica la versione stampabile) |