Gli Under13 conquistano la Coppa Toscana!


La squadra Under 13 maschile del CMB Valdarno, guidata da Roberto Righeschi, conquista la Coppa Toscana di categoria sbaragliando l’agguerrita concorrenza nelle “Final six” svoltesi nello scorso fine settimana a Siena.
Dopo aver vinto soffrendo, ma meritatamente, la semifinale con i padroni di casa della Virtus Siena, La finale vedeva opposti il CMB Valdarno e l’ottima compagine del DLF Firenze.
Partita dai due volti con i primi due quarti terminati in parità nel punteggio che hanno rispecchiato l’equilibrio e la tensione sul parquet.
Nel terzo quarto la svolta: i nostri ragazzi sono rientrati in campo dopo l’intervallo lungo affrontando la fase difensiva con più intensità, limitando gli attacchi avversari, ma soprattutto giocando meglio in attacco, mettendo in mostra ottime trame offensive ed una buona percentuale di realizzazione.
L’ultimo quarto è stato il naturale epilogo della gara ed ha visto i nostri chiudere meritatamente in vantaggio con il punteggio di 43-57.
Termina così una stagione intensa e particolarmente ricca di soddisfazioni. Complimenti al coach Righeschi che tanto ha dato ai nostri fantastici ragazzi, togliendosi anche la soddisfazione di raggiungere le finali di Coppa Toscana con tutte e tre le formazioni da lui allenate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *