L’altro giorno, per l’esattezza il giorno di Santa Lucia “il più corto che ci sia….per tradizione e per antonomasia”, dopo una giornata di sole a seguito di tanta pioggia, ho sentito forte il desiderio di salutare tutti voi. No, non siamo spariti, anche se può esserlo sembrato!!! Sono stati due mesi pesantissimi…giornate grigie ed assai corte ma che non finivano mai, a rimuginare cosa fare e cosa stavamo facendo un anno fa di questi tempi: allenamenti, partite, trasferta in Croazia, cena in Piscina con la tombolata, il 5° Torneo Internazionale, qualche finale giovanile. Ce lo avessero predetto li avremmo presi per pazzi.
Quando ripartiremo, se ripartiremo, e come ripartiremo ??? Meglio non azzardare previsioni. Vorrei che tutto questo avesse un epilogo il più imminente possibile. Ho pensato tante volte alle giornate dei nostri ragazzi/e…senza basket, con la didattica a distanza, con quella pericolosa noia che non dovrebbe mai avvelenare l’infanzia e la gioventù.
Non ci resta (che piangere, mi verrebbe da dire!) che sperare che sia stato per colpa dell’anno bisestile che, quando arriva, accidenti se ne fa di danni!!! ( 1916, 1920, 1928, 1940-44, 1956,1972 così a memoria…)
Da adesso a quel giorno avremo da superare il Santo Natale, che sia diverso dagli altri è scontato!!! Comunque il calore dei nostri cuori non deve essere più flebile anzi deve battere più forte, deve trasmetterci che siamo ancora qui ad aspettare con fiducia di potersi riabbracciare. Con questo messaggio di fiducia voglio augurare un “SANTO NATALE A TUTTI VOI” ( Famiglie, atleti, allenatori, staff). Affettuosamente
Paolo Spaghetti