Pubblichiamo con piacere la lettera aperta del Presidente del CMB Valdarno Paolo Spaghetti.
A tutti i nostri ragazzi e ragazze e alle loro famiglie, i miei più cari AUGURI DI BUONA PASQUA!
(Incipit di Guccini) “Ma il tempo, il tempo chi me lo rende,chi mi dà indietro quelle stagioni…..)”
Ancor più della canonica domanda “Quando si riparte?”, voglio stamattina di Pasqua pormi/vi un’altra domanda… “Cosa ci siamo persi? Cosa ci stiamo perdendo?”
Certamente ci siamo persi la stagione della mimosa e delle brocche di biancospino, in questi giorni ci stiamo perdendo il glicine e la lilla, forse ci perderemo anche le margherite e le rose!!
Ma tutto questo ritornerà alla prossima Primavera. L’importante in questo momento di difficoltà,che comincia ad essere estrema, è, OLTRE AL PENSIERO DELLA SALUTE NOSTRA E DEI NOSTRI FAMILIARI,di non perdersi e di non disperdersi come comunità CMB VALDARNO, MINI’S FAELLA e CAVRIGLIA.
Personalmente mi manca tanto la gioia, il baccano negli spogliatoi, il sudore, l’entusiasmo dei vostri bambini/e con il loro sguardo affacciato sul mondo…. Ma tutto questo ritornerà e sarà più fragoroso e più coinvolgente di prima! Sarà il propellente più potente, e più a basso costo, che non ci consentirà propositi di abbandono, di ridimensionamento e di rinuncia al nostro progetto.
Raddoppieremo (Dirigenti, allenatori ed amici) gli sforzi per dare e fare di più. E questi sforzi ci vorranno tutti, da parte di tutti, per andare a suonare il campanello a Ditte ed Aziende che avranno prioritari problemi rispetto a quello di “darci una mano”.
Ma sento che ce la faremo, che faremo cose nuove che non facevamo prima!!!
La foto che ho allegato non è casuale. E’ una foto nella mia terrazza di api (che avrete notato sono ritornate dopo una lunga assenza) che alacremente e a testa bassa lavorano tutto il giorno… come dovremo fare anche noi!!!
Ancora BUONA PASQUA a tutti.
Un caloroso abbraccio, Spago