Cena degli Auguri: Un fiume (di gente) alla Piscina!


Non c’è Natale senza il convivio del CMB Valdarno. Questo ormai sembra essere diventato il mantra di ogni fine anno. Anche quest’anno infatti, nella splendida cornice del Ristorante Piscina “Las Vegas” di San Giovanni si sono radunati tanti, ma davvero tanti, amici della nostra società. 270 le persone messe a tavola dalla premiata ditta Beppe & Mauro (ma non dimentichiamo Marco e tutti i ragazzi del servizio ai tavoli) col risultato di un salone del ristorante riempito in ogni ordine di posto, strapuntini compresi.
E pensare che in questa occasione non hanno partecipato gli amici della Valdambra che per motivi logistici hanno spostato l’appuntamento alla sera seguente, altrimenti si sarebbe polverizzato ogni record.
Nutrito anche il tavolo delle autorità con la gradita presenza del Presidente del Comitato Regionale Simone Cardullo e consorte che hanno seduto a fianco degli assessori e delle rappresentanze dei comuni coinvolti nel progetto CMB Valdarno. Per il comune di San Giovanni erano presenti gli assessori Annamaria Lamioni e David Corsi, per Cavriglia Filippo Boni seduto a fianco del collega Gianni Monini di Castelfranco-Piandiscò.
La più bella frase in questo senso è arrivata proprio dall’assessore Boni, che senza mezzi termini, ha affermato che “… laddove la politica non è riuscita, nel riunire cioè i comuni del Valdarno, ci ha pensato il CMB Valdarno”.
Il motivo è semplice e presto detto: “Quando gli interessi non sono quelli economici ma esclusivamente quelli della crescita sociale e sportiva dei ragazzi e la diffusione del movimento cestistico” – ha ribadito il presidente Spaghetti – “si riescono a superare tutti gli ostacoli e raggiungere risultati insperati”.
E proprio a ribadire questo concetto è arrivato il riconoscimento del Comitato Regionale della FIP, per mano del presidente Cardullo, che ha voluto premiare il presidente Spaghetti per l’instancabile attività promossa in questi anni.
Ma il convivio ha vissuto anche momenti più frivoli. Accompagnati dal ritmo incalzante della musica, sapientemente mixata da DJ Simone Allegri (nomen omen), ragazzi, adulti, allenatori, accompagnatori e dirigenti hanno potuto scambiarsi saluti ed auguri, culminando la serata con l’immancabile TOMBOLA!
Premi “di livello” anche quest’anno. Tre cartelle anche quest’anno. E anche quest’anno, non ci stanchiamo di dirlo… hanno vinto sempre i soliti. Se una giustizia divina c’è… prima o poi la ruota girerà!
E allora, appuntamento all’anno prossimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *