… senza andar via di schiena!
Ieri sera, durante un incontro con le atlete e con le loro famiglie, Cice, al secolo Beatrice Panichi, ha spiegato di considerare completato il bellissimo ciclo di lavoro con il gruppo Under 14 Femminile ed ha comunicato la propria decisione di lasciare la guida tecnica della squadra. Decisione, quella dell’allenatrice, maturata in perfetta sintonia con i vertici societari già prima della vittoriosa Final Four di Bardalone del 3 giugno scorso. Le subentra Franco Piccioli, allenatore dal nobile pedigree e con la bacheca stracolma di trofei.
CICE: GRAZZZZIE !
Un normale comunicato societario potrebbe finire qui ma, al contrario, a noi piace ricordare ai “visitatori più esigenti e a quelli corti di memoria” il percorso di Beatrice degli ultimi due anni. Superati gli esami da Allenatore fra i “sorrisetti maliziosi e le diffidenze” degli esteti del chiacchiericcio e sopraffatta da personali paure e soggezioni (… ben ci ricordiamo la sua “notte prima degli esami” bagnata da quel pianto disperato!!!), Cice decise di traghettare il gruppo 2003 dal MINIBASKET al basket giovanile. Guado sempre problematico anche per gli allenatori più scafati… Orbene il primo anno ha conquistato il titolo regionale Under 13 ( Final Four a Pomarance ), il secondo anno il titolo regionale Under 14 ( Final Four a Bardalone ) con annesso diritto di partecipare alle Finali Nazionali di Bormio dove ha piazzato la “sua” squadra fra le prime 8 d’Italia.
Può bastare???!!! Avanza… per questo, ancora una volta, GRAZIE CICE!!!!
Ora ti servono gli auguri per il compito, assai arduo, che ti è stato assegnato… Auguri che servono tanto anche a Franco perché riannodare i fili non sarà facile. Auguri, oltre ai COMPLIMENTI, anche alle magnifiche ragazze!!!! Il perché e’ presto detto… inevitabilmente l’asticella si alzerà di un buon palmo e l’augurio, appunto, è quello di misurarsi con successo anche su quella misura. ALEA IACTA EST !