Finali Nazionali U14 – CMB vola ai quarti!


Non poteva iniziare meglio l’avventura delle ragazze del CMB VALDARNO allenate da ” CICE” PANICHI !!! Arrivate inaspettatamente, quanto meritatamente, al consesso cestistico più ambito d’ Italia cui ogni giocatrice di basket vorrete partecipare, hanno terminato il girone eliminatorio con 2 vittorie ed una sconfitta che consente alla squadra di disputare la ” FINAL EIGHT ” PER IL TITOLO ITALIANO.
La prima partita opponeva CMB VALDARNO a CAVEZZO, Società che ha recentemente battuto le compaesane più adulte nella corsa verso la serie A. Le nostre ragazze si sono fatte carico di vendicare quel risultato ed hanno, a sorpresa, sconfitto le emiliane per 49/47 con super prestazione della squadra e della coppia ERMINi Martina (19 punti) e CASUCCI Laura (12 punti)
La seconda partita, affrontata senza il piglio che alle nostre non deve mai mancare, e’ stata la più cocente delle delusioni….batosta memorabile 36/60 subita dalle “vicentine” della Polisportiva ZANE’con le sole Scarpellini (13) ed Amato (8) a difendere l’onore delle armi.
Tutto da rifare….terza, ultima e decisiva gara per il “dentro o fuori” contro le onnipresenti,a queste FINALI, napoletane della ASD AZZURRA CERCOLA. Tensione alle stelle, scintille e qualche focolaio di incendio….con CICE che spudoratamente entrava spesso in campo per strigliate da “telefono azzurro”!!! Dai parziali si capisce l’equilibrio…11/12, 17/17,27/25 !!!! A rompere l’equilibrio ci ha pensato KAPLLANI ( coniglio dal cilindro )che negli ultimi tre minuti ha rubato due palloni pesantissimi ed ha realizzato 4 degli ultimi 5 punti della squadra. Le ragazze sono state tutte da encomio solenne mentre per la sorpresa votiamo l’implume Emma Amato, due anni più giovane e, curiosità piacevole, 8 punti in ognuna delle 3 gare.
Domani quarto di finale pesantissimo contro le “canturine” di COSTAMASNAGA….una partita che già giocarla sara’ gioia e vanto……se non altro per dire un giorno ” io l’ho giocata” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *