Scusa Ameri, clamoroso a Faella… altro che Cibali!


Perdonateci se tiriamo in ballo il compianto re dei telecronisti pallonari e quel leggendario “Catania Inter 2-0” del 4 giugno 1961. E chiediamo scusa agli amici mensanini se poniamo l’accento sulla partita del Campionato Under 13 di sabato scorso.
Gliela chiediamo sinceramente, sicuri che ci perdoneranno, perché del risalto a questi risultati i nostri, ed i loro, giovani atleti non ne hanno assolutamente bisogno. Vivono la loro attività con entusiasmo e passione genuini… e questo basta!
Per le società Mini’s CFP, e per tutto il progetto CMB Valdarno, al contrario, dobbiamo ammettere che un “successino” di questa specie fa bene, eccome se fa bene. E quell’urlo alle radioline stavolta lo facciamo noi.
Partiti un anno fa con un profilo che più basso non si poteva, ma con entusiasmo ed idee chiarissime, aver riportato a casa questa vittoria significa senz’altro aver posto un cippo inamovibile lungo il nostro percorso.
Mini’s U13 è composta prevalentemente di ragazzi che hanno saltato a piè pari la trafila del Minibasket, in alcuni casi che hanno preso in mano un pallone arancione solo 3/4 mesi fa, e quindi questa magia di competere ( anche con Fides una settimana prima se la giocarono fino alla fine)con Società di così radicata tradizione non può che avere qualche segreto. Ma quale segreto!! L’allenatore (Franco Piccioli detto Schultz) è l’unico e vero piccolo segreto…..insieme alla devozione che i ragazzi gli hanno riservato.
Possono passarti di mano anche 100, 1.0000, 10.000 ragazzi ma se li affidi a mani sbagliate, quelle di sedicenti “allenatori”, può ricavarci solo poco più di niente.
Dicevamo che si tratta solo di un successo utile per il proseguimento del lavoro, quindi niente tabellini (tutti bravi in egual misura i ragazzi!), da domani di nuovo ventre a terra!!!
Difficilmente nel breve periodo torneremo a parlare di UNDER 13…..al contrario sarà piacevole raccontare della piacevole trasferta ” di aggiornamento” che questa squadra andrà a vivere in Croazia nelle vacanze natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *