Si è conclusa sabato scorso la Prima Fase del Campionato Under 14 femminile. C’era aria di festa nel gruppo gestito da Beatrice Panichi nonostante la sconfitta, preventivata ed indolore, subita tra le mura amiche contro la più quotata formazione di Porcari (LU). Le nostre ragazze,quasi tutte dell’annata 2003 e che ricordiamo partecipano a questo Campionato “regalando” alle avversarie un anno di età, hanno chiuso la Prima Fase al quinto posto a pari punti con Ficeclum Basket di Fucecchio guadagnandosi sorprendentemente il diritto a partecipare alla più nobile seconda fase chiamata “Poule di Qualificazione”.
In questa seconda fase, che inizierà il 14 febbraio prossimo, niente viene chiesto a queste meravigliose ragazze se non di disputarla con onore, come certamente sapranno fare, per maturare una preziosa esperienza, meglio se condita da una o due vittorie casalinghe.
Esperienza che crediamo sarà fruttuosa nel proseguito del Campionato Under 13, giocato praticamente con le stesse ragazze, dove le ambizioni saranno obbligatoriamente diverse.
Per la cronaca in questo Campionato “Cice” e le sue girls stanno facendo veramente la voce grossa se è vero che dopo dieci gare sono ancora imbattute con una differenza canestri media di +56 punti a partita.
A maggio, solo allora, potremo constatare dalla fioritura se son rose o tulipani!!!
Il più grosso “In bocca al lupo” di un buon rush finale… e comunque vada grazie ragazze e grazie Cice!