167 (+4) : Che cena !


È ormai già passata una settimana dalla cena natalizia del CMB valdarno (vedi le foto sotto) e ancora si fa un gran parlare dell’evento. Non solo per la partecipazione straordinaria del Presidente del Comitato Regionale Simone Cardullo, non solo per la qualità della cena (la cucina di Beppe & Mauro ormai è una garanzia), ma anche per il Tombolone che ha chiuso la serata. Un Tombolone eccezionalmente ricco che ha distribuito premi del calibro di uno Smartphone di ultimissima generazione, un cesto di prestigiose specialità gastronomiche, una bici personalizzata e realizzata appositamente per l’occasione, oltre ad una serie di premi cosiddetti minori (che poi tanto minori non erano…) come i panettoni artigianali di Dolcé e felpe rigorosamente orange del CMB valdarno.
Ma anche un Tombolone che ha visto un’adesione super; ai 167 presenti alla cena si sono infatti aggiunti giocatori inaspettati come alcuni ospiti del ristorante extra CMB, e gli stessi gestori Beppe e Mauro. Ma la cosa che ha impreziosito l’evento è stata la pertecipazione interattiva della famiglia Amato che anneriva le caselle direttamente da Time Square a New York. Il faccione sorridente e la voce del capofamiglia Lino, con il resto della famiglia a fianco, tutti rigorosamente biro alla mano, hanno infatti partecipato via Skype sul megaschermo della piscina Las Vegas.
La sorte ha voluto addirittura che Lino si portasse a casa uno dei premi più ambiti e cioè lo Smartphone.
Successivamente siamo venuti a sapere che intorno alla famiglia si era riunita una piccola folla che incuriosita dall’entusiasmo dei 4 italiani e dalla voce proveniente dal portatile di Lino, cercavano di sbirciare dal computer e di tradurre le la parole che provenivano da oltre oceano. Che dire… ce ne sarebbe a sufficienza per fare una nuova edizione del cinepanettone “Natale a New York”!
In conclussione possiamo dire che la festa natalizia del CMB Valdarno ha distribuito doni, sorrisi e tanta allegria.
Non potremo mai dimenticare Spago con tanto di cappello rosso da Babbo Natale luminoso che scorrazza tra i tavoli in sella alla bicicletta, i volti dei 4 a New York che dal megaschermo a fine tombola hanno salutato uno ad uno tutti i commensali, e il solito immancabile “culo” di quelli che a tombola vincono sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *