In una giornata che difficilmente potrà essere dimenticata dai simpatizzanti del CMB Valdarno e dello sport sangiovannese in generale, arriva in serata anche la splendida notizia della vittoria delle Under13 di Beatrice Panichi alle Final Four di categoria disputatesi a Pomarance.
Mentre infatti calava il sipario sulla cerimonia di chiusura di un fantastico Torneo Masaccio che ha visto diventare la nostra città per 4 giornate la capitale del minibasket in Europa, dall’altra parte della regione stava per consumarsi l’epilogo di una stagione infinita che avrebbe portato al primo titolo della nostra giovanissima società.
58-54 il finale di partita contro la forte formazione dell’USE Empoli, punteggio che la dice lunga su quanto dura sia stata la strada per arrivare al titolo regionale delle nostre ragazze delle quali vogliamo ricordare i nomi:
Martina Ermini, Keisi Kapllani, Irene Cullurà, Emma Amato, Giulia Tarquini, Vittoria Ribes, Laura Casucci, Vittoria Benassai, Camilla Scarpellini, Matilde Grilli, Lisa Catelani, Sofia Tarquini.
Da sottolineare anche l’immancabile apporto del dirigente accompagnatore Andrea Francini.
Domani, a mente fredda, riusciremo forse a razionalizzare che i sogni a volte si avverano.
Grazie Citte, Grazie Cice, e un grazie anche ai genitori che hanno dovuto impegnarsi oltre misura per permettere che tutto ciò potesse avvenire.