Under13 Femminile – Fase di Qualificazione


È stata, quella che si è appena conclusa, una settimana veramente decisiva, un crocevia si potrebbe azzardare di affermare, per le sorti della squadra di Beatrice “Cice” Panichi nel Campionato Under 13.
CMB VALDARNO, ancora imbattuto, era atteso da un doppio impegno da far tremare i polsi: trasferta a Ghezzano e gara interna con l’imbattuto USE EMPOLI.
Domenica scorsa, con ritrovo ad ora antelucana ( le 6,30 !!!!! A causa di un calendario che prevedeva l’incontro alle 9,30) per di più sotto una pioggia battente, le ragazze si avviavano verso “la tana del lupo” per una gara che pareva riservare assai più di qualche generica insidia. La gara, in effetti, e’ stata da subito in salita e le nostre ragazze che, abituate a prendere il largo con facilità estrema, hanno impiegato oltre mezza partita (solo 30/21 all’Intervallo) per mettere fra loro e le rivali un margine rassicurante. Alla fine un eloquente 66/31 ha decretato la strameritata vittoria delle nostre con la coach che alla fine ha ritirato l’agognato referto rosa così riassunto: Ermini 10, Ribes 2, Casucci 18, Scarpellini 15, Grilli 5, Catelani 12, Tarquini S.4, Kapllani, Cullurà, Tarquini G., Benassai
L’euforia, tuttavia, ha avuto giocoforza breve durata perché Venerdì arrivava all’ITIS l’invitta squadra, l’unica al pari della nostra, dell’USE EMPOLI. Alla fine dell’incontro, diciamolo subito, la soddisfazione dello staff era palpabile per la mantenuta imbattibilità della squadra e per la seria ipoteca sulla qualificazione alla FINAL FOUR per il TITOLO REGIONALE che sarà disputata il 30/4 e l’1/5.
Anche questa gara ha presentato nella sua fase di abbrivio, come era prevedibile, difficoltà non da poco se è vero che le nostre hanno potuto mettere il naso avanti per la prima volta solo dopo 7 minuti… La partita era molto sentita, la pressione faceva i suoi effetti e non è un caso, secondo noi, che la più piccola del branco, Emma Amato, si sia dovuta sobbarcare l’onere di tenere per la coda le avversarie (sarà di 16 punti il suo bottino personale alla fine) fino all’intervallo che si è chiuso con la nostra squadra in leggero vantaggio (18/13 dopo un quarto di gara e 32/23 all’intervallo lungo). Ben diversa l’altra metà della gara con Casucci che ha ripreso a fare… la Casucci, assai ben spalleggiata da una vivacissima Ermini e da una reattiva Scarpellini!!
65/39 in termini numerici il risultato finale, risultato che ci autorizza a guardare al futuro con occhio benevolo ma che ci deve ammonire a non abbassare la guardia. Perché, come abbiamo potuto toccare con mano, le insidie si nascondono dappertutto e solo una forte concentrazione può aiutare la squadra a superarle.
Come si usa in genere…. ecco il tabellino: Ermini 18, Scarpellini 15, Casucci 12, Amato 16, Catelani 4, Kapllani, Cullurà, Ribes, Benassai, Tarquini, Grilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *