Un refolo di vento


Quello che a metà pomeriggio dell’ultimo Venerdì di Agosto ci ha riportato sulla terra, a pensarci bene, è stato un refolo di vento, non gelido, ma abbastanza fastidioso per tutti i frequentatori della Piscina Las Vegas. Anche i CENTRI ESTIVI organizzati dal CMB VALDARNO, cominciati nel “lontano” 22 Giugno stavano per terminare dopo 10 settimane 10 di intensa gioia e di grande partecipazione.
Per la verità l’organizzazione, con presago realismo, aveva organizzato per l’ora di pranzo una semplice cerimonia di “fine lavori” con tanto di torta che, manco a farlo apposta, gli ultimi 32 partecipanti si sono avidamente contesi.
I programmi realizzati, attestati dalla gioia dei 212 ragazzi partecipanti, sono un bellissimo bouquet all’occhiello del CMB VALDARNO che ha voluto in questo modo annichilire il cupo pessimismo che attanagliava tutti quanti noi dopo i mesi bui del lockdown. Diciamolo fuori dai denti… abbiamo avuto coraggio a mettere in piedi un programma così ricco e lungo, ma oggi siamo fieri di avere a modo nostro sollevato tante famiglie, CHE CI HANNO RINGRAZIATO, da problemi organizzativi che incombevano sull’Estate dei loro figli.
Da parte di queste famiglie, e mia soprattutto, mi sembra un passo obbligato ringraziare in primis l’onnipresente tuttofare ROBERTO (Righeschi) e con lui tutti i giovani che si sono alternati nella custodia e nella vigilanza dei partecipanti.
Anche l’oramai noto cuoco Beppe (Braccolino), oltre ai docenti delle didattiche proposte, meritano un ringraziamento…ma che dico… una STANDING OVATION! E, tutti con le braccia alzate, cominciamo a pensare insieme ad una nuova Estate, la prossima perché, come ci tormentavano i Righeira, questa “sta finendo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *