Cice e… Quella sporca serquina


Sono passati poco più di due mesi da quando Cice (promossa sceriffo dalla dirigenza), dopo aver lasciato il gruppo delle ragazze del 2003 con il quale, è bene ricordarlo, ha vinto tutto quello che si poteva vincere, è ripartita dal MINIBASKET con la speranza di ripetere gli stessi risultati.
Ahimè quanti prima di lei non hanno saputo cogliere quell’attimo magico in cui ti trovi “In cima alla parabola, ma prima di discendere”, inanellando delusioni a iosa… quel momento magico in cui il rischio di passare dalle stelle alle stalle dura un battito di ciglia. Per tutti quelli che non sono riusciti a coglierlo consigliamo una buona lettura di Orazio ed il sul Carpe Diem.
La nostra Beatrice (e cominciamo a chiamarla col suo nome di Battesimo una buona volta!), all’indomani della bellissima stagione di vittorie, si è rimessa subito al lavoro ed ha costruito velocemente, superando difficoltà previste ed impreviste, un bellissimo gruppo dei nati nell’anno 2009, con qualche inserimento 2010, di bambini e bambine che ha già messo in campo partecipando al Torneo Provinciale SCOIATTOLI.
E noi siamo sicuri che questo sia il solo modo per rifare il pieno di entusiasmo e ripartire con stimoli nuovi verso rinnovate sfide. Tenere concentrato il gruppo ci sembra il primo scoglio da superare ma siamo sicuri che Beatrice, armata di stella e “lazo” e con qualche “bercio”, riuscirà a farlo. Poi… da cosa nasce cosa !!!

(Furibondo SERNA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *