Tommy… il polso della situazione!


Disavventura cestistica per Tommaso Ghinassi che si frattura il polso durante il torneo Aquilotti a Firenze.
Nello scorso weekend a Firenze era di scena il Torneo Aquilotti organizzato dalla società Baloncesto Basket Firenze. Una manifestazione a dodici squadre a carattere nazionale che costituisce ormai un punto fermo nelle attività di inizio stagione per gli atleti della categoria.
A rappresentare il CMB Valdarno c’era il gruppo cavrigliese 2007-2008 guidato da Giancarlo Venturi a cui è capitata la sfortuna di incappare in un girone di ferro con squadre veramente di alto livello sia dal punto di vista tecnico sia da quello fisico.
E forse nella foga di colmare questo gap fisico Tommaso Ghinassi è andato oltre il lecito e cadendo si è infortunato al polso destro. E si sa che son dolori!! Lo stoico Tommaso, che come il suo omonimo Santo “finché non vede non crede“, non ha voluto dar retta ai consigli prudenziali di babbo, mamma e coach e nella partita seguente ha regolarmente indossato pantaloncini, canotta e scarpe (rigorosamente allacciate di mancina) ed è sceso in campo ad aiutare i propri compagni nella gara vittoriosa contro Chieti. A fine gara però, visto il perdurare del dolore, una visita in ospedale si è resa d’obbligo e dalla sala raggi l’impietoso responso: “Frattura del radio e gesso per un mese”.
Per la cronaca il torneo si è chiuso con un decimo posto che non rimarrà certo negli annali del CMBV. Un risultato forse falsato anche dai numerosi infortuni che, oltre a quello di Tommaso, hanno decimato la squadra di coach Venturi.
Da parte della squadra, della società e della redazione di cmbvaldarno.it il più grande “in bocca al lupo” e gli auguri di pronta guarigione a Tommy e a gli altri sfortunati ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *