Valdambra: è serie D !


Valdambra_CampioneAsinalonga – Valdambra Valdarno Sporting : 53 – 60 (dts)
(7-8, 12-28, 28-46, 51-51)

ARBITRI: Puocci di Firenze e Boni di Pelago

Alla fine i nostri ragazzi ce l’hanno fatta. 53 a 60 dopo un tempo supplementare nella “bella” contro Sinalunga di un playoff affrontato come quarta squadra ed acciuffato all’ultimo tuffo dai biancoverdi. Come dire un risultato atteso e conquistato centimetro dopo centimetro, fino alla fine.
Salta quindi ancora una volta il fattore campo in questa finale che ha visto tre vittorie esterne su altrettanti incontri.
I ragazzi di Righeschi entrano in campo con la voglia matta di recuperare quanto gettato al vento mercoledì scorso a Ponticino. Ci si aspetta una gara sulla falsariga delle due precedenti con Asinalonga forte nella prima parte ed in calo nella seconda con i nostri che ne approfittano con contropiedi a 100 all’ora, ma ne esce esattamente l’opposto, come spesso succede in queste situazioni.
I nostri sembrano aver eliminato tutte le frenesie e le amnesie di quattro giorni fa e mattone su mattone scavano un solco che assume proporzioni gigantesce alla fine del terzo tempo (+23).
Paura di vincere o calo di tensione, fatto sta che nell’ultimo tempino per Stagi e compagni si spegne la luce e Asinalonga a un minuto dalla fine impatta ed ha addirittura la palla per chiudere definitivamente gara e stagione. Se c’è una giustizia in questo sport che entri in campo adesso. Erroraccio e si va all’overtime.
Nel supplementare non c’è storia, 9 a 2 per i nostri ed è tripudio biancoverde di questi splendidi ragazzi!

Il 10 Giugno alla festa alla piscina Las Vegas ci saranno anche loro a festeggiare con tutti gli amici del CMB Valdarno!

DEL TORO PRIMO ASINALONGA: Mazzi, Angiolini 9, Corsi, Bigliazzi 4, Lisi, Soldati 2, Mancini 21, Politici 2, Betti ne, Arrigucci 15, Franci, Catoni. All. Frati
VALDAMBRA VALDARNO SPORTING: Piccioli, Stagi 15, Guccione 3, Pavese 4, Giorgetti, Giorgi 23, Cacioli L. 2, Cacioli G., Falsini 5, Naldini 2, Nesterini 6, Alfieri. All. Righeschi, ass. Bulletti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *