Valdambra Valdarno Sporting-Asinalonga : 45-47
Parziali: 4-14, 14-26, 29-40
Arbitri: Canistro e Battista di Firenze
Prestazione tutto cuore per i Ragazzi di Righeschi che cedono di soli 2 punti ad Asinalonga, giunta a Ponticino disposta a tutto per impattare la sconfitta patita all’andata.
I senesi giocano una partita attenta centellinando ogni forza e sfruttando a pieno la maggiore esperienza di Mancini e compagni. I padroni di casa dal canto loro mettono in campo tutto quello che è nelle loro corde: agonismo, velocità e la spavalderia tipica dei ragazzi della loro età, ma non riescono a reagire al pressing sul portatore di palla e ad una difesa che blocca sul nascere i contropiedi dello Sporting, magistralmente predisposta da coach Frati.
Ne esce una prestazione caotica ed a tratti confusionaria. Alfieri e Nesterini non appaiono nella serata migliore, Falsini dopo qualche difficoltà iniziale lotta come un leone e Naldini che pare l’unico a mantenere i nervi saldi. Per il resto è notte fonda, la palla gira con difficoltà e raramente i bancoverdi trovano il modo di scardinare il bunker senese . Nonostante questo, complice anche un calo atletico degli ospiti, ad un minuto dalla fine Stagi e compagni si ritrovano a +2 dopo una rincorsa durata 38 minuti durante la quale tutto è mancato tranne la voglia di vincere.
Nell’ultimo giro di orologio purtroppo tutto va storto e Valdambra non riesce neppure ad andare al tiro nonostante le tre azioni a disposizione.
Ma niente è ancora perduto e domenica occorrerà presentarsi con la mente fresca e nervi saldi alla bolgia del Palagiannini di Sinalunga, nella notte che ci dirà se lo Sporting merita la Serie D.
VALDAMBRA VALDARNO SPORTING: Guccione, Stagi 10, Pavese 2, Giorgetti 7, Giorgi 2, Cacioli L., Falsini 7, Naldini 8, Nesterini 8, Cacioli G., Alfieri, Piccioli 1. All. Righeschi
DEL TORO PRIMO ASINALONGA: Mazzi, Angiolini 4, Corsi, Bigliazzi 11, Lisi, Soldati, Mancini 7, Politici 8, Betti, Arrigucci 5, Franci 5, Catoni 7. All. Frati